About us

Yūki clothing nasce il 26 ottobre 2018 come brand streetwear, con lo scopo di creare capi che uniscano il mondo underground statunitense alle linee essenziali dello stile giapponese e di proporre una visione innovativa di abbigliamento attraverso l’utilizzo di tecniche di stampa 3D come elementi di design.

La filosofia che il brand si propone di portare avanti affonda le sue radici nella storia stessa dello streetwear, uno stile nato in strada che oggi è sempre meno un luogo reale, ma sempre più mentale. Per questo motivo riteniamo che bisogna sempre averla con sé, dovunque e comunque. Lo slogan del brand, ”From below”, tradotto ”dal basso”, è portatore di questo pensiero: dalla strada al successo, senza dimenticare il percorso fatto per raggiungerlo.

Per intraprendere una strada e prendere delle decisioni, c’e bisogno di coraggio. Yūki, in giapponese, significa esattamente questo. La storia del nome trova la sua origine nel codice di condotta degli antichi samurai giapponesi, il bushido, nel quale il coraggio era una virtù con la quale si distingueva la persona coraggiosa dalle masse che hanno paura di agire.